La sede operativa, il "Casale della Nocerqua" (www.casaledellanocerqua.it).

Sito a Capranica Scalo nel territorio della Tuscia viterbese, il casale è ubicato sul percorso della via Francigena tra il lago di Vico e il lago di Bracciano.
Il Complesso ottocentesco, composto da quattro corpi di fabbrica che delimitano la corte, è idoneo a diverse soluzioni d'uso.
Seminari, meeting di lavoro, trovano in esso spazi adeguati e suggestive atmosfere. La corte, gli spazi all'aperto e le sale nella loro diversità, le cui sobrie linee rustiche rispettano lo stile delle antiche abitazioni rurali, sono particolarmente adatte ad eventi per grandi gruppi. La foresteria e la trasformazione della vecchia stalla in sala polivalente (150 mq 10 x 15) rendono il Casale della Nocerqua uno spazio ottimale per lo svolgimento del programma di "ArgoExperience". Un'altra sala di 85 mq è attigua all'ambiente di lavoro ed è idonea a servizi di supporto.
La strategica posizione del "Casale della Nocerqua", a 500 metri dalla stazione di Capranica Scalo (linea Fr3), permette un collegamento diretto con il centro di Roma (stazione San Pietro) e di Viterbo. La struttura offrirà un servizio completo: utilizzo dei locali, spazi, attrezzature, foresteria e sevizio mensa.

La Tuscia, anticamente l'Etruria meridionale, oggi la provincia di Viterbo, si estende a nord di Roma fra il mar Tirreno, la Toscana e l'Umbria. L'incredibile varietà di risorse storico-archeologiche e ambientali fanno della Tuscia una tra le più importanti mete turistiche del Lazio.
Uno sviluppo industriale limitato a pochissime aree fa della Tuscia viterbese una zona di rilevante interesse ambientale. È nel territorio della Tuscia che sono presenti i più singolari parchi del Lazio, unici per la loro ricchezza naturalistica e archeologica. Questo ambiente dagli ampi spazi ancora incontaminati, selvaggio e pieno di storia rappresenta una risorsa eccezionale per tutte le attività escursionistica di ArgoExperience. La varietà e la quantità dei percorsi , la presenza dei laghi in particolare del Lago di Vico, garantiscono la possibilità di offrire ampie alternative per le numerose escursioni e attività da svolgersi in ambiente naturale previste nel programma.
In particolare l'attività escursionistica si svolgerà nei parchi siti nelle vicinanze della sede operativa che sono: la Riserva naturale del Lago di Vico, il Parco naturale Antichissima Città di Sutri, il Parco Naturale Marturanum, la Riserva naturale di Monterano.